BENVENUTI NEL BLOG DI MICELIA

La nostra Associazione ha lo scopo di diffondere la conoscenza micologica, approfondire lo spirito di ricerca scientifica, favorire la formazione e l’istaurarsi di una coscienza ecologica fondata su un consapevole rispetto della natura in tutte le sue forme, prevenire, tramite l’informazione e la consulenza, gli avvelenamenti causati da un consumo di specie velenose".

Tra i soci diversi Micologi abilitati ai sensi del D.M. 686/96.



N.B.: Essendo gestita a livello esclusivamente volontario, la nostra associazione non ha un orario di apertura della sede all'interno del quale garantire una nostra presenza. Pertanto se ci volete venire a trovare siete i benvenuti però... telefonate prima....>>



Tel.3473540765 Presidente: Ennio Genduso



Cosa sono i funghi,...come si raccolgono....come si conservano.



Entra nell'Area della Micologia >>















FUNGHI: SAI COSA RACCOGLI?

HAI LA POSSIBILITA' DI FREQUENTARE UN CORSO DI MICOLOGIA CHE TI PERMETTERA' DI CONOSCERE I FUNGHI COMMESTIBILI E NON......

RILASCIO TESSERINO:







Come ottenere il tesserino di Raccolta Funghi:

Frequentare e superare il corso di formazione micologica di ore 15 per il rilascio del tesserino di raccolta funghi.



- Solo per chi è residente a Palermo --> effettuare un versamento di € 30,00 al ccp 15685902 - tesoreria comune di Palermo - causale: rilascio tesserino raccolta funghi epigei. Caso contrario rivolgersi alla propria delegazione municipale di appartenenza e vedere qual'è il ccp della tesoreria del proprio Comune.



- Andare alla propria delegazione municipale e portare una copia dell'attestato, n. 2 fotografie, la ricevuta del versamento pagato, e compilare il modulo di domanda che verrà rilasciato in loco.

Sono aperte le iscrizioni per diventare Socio





















venerdì 29 ottobre 2010

Appuntamento in sede rinviato al 29 novembre

VI INFORMIAMO CHE A CAUSA DI INTENSE ATTIVITA' ISTITUZIONALI (MOSTRE, CORSI, ECC..) NEL TERRITORIO, I CONSUETI INCONTRI SERALI DEL LUNEDI' IN SEDE, SONO MOMENTANEAMENTE SOSPESI E RIPRENDERANNO LUNEDI' SERA GIORNO 29 NOVEMBRE SEMPRE DALLE ORE 21:00 IN POI.

Nessun commento: